,

Classifica di vendita giugno 2023

classifica di vendita libreria Jane & Edward giugno 2023

 

Nella classifica del mese di giugno dei libri più venduti nella nostra libreria non potevano assolutamente mancare i libri dei due autori che sono stati protagonisti nella nostra serata a Le Piazze dei Libri. Se ci seguite sapete che quest’anno abbiamo partecipato volentieri alla manifestazione organizzata da Confartigianato e dal Comune di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023. Abbiamo presenziato alla serata di piazza della Vittoria e abbiamo portato in piazza Simona Baldanzi con Se tornano le rane e Gian Andrea Cerone con Il trattamento del silenzio. E’ stata una splendida serata e i due autori sono stati bravissimi e si sono prestati a firmare tantissime copie dei loro libri. Ci è dispiaciuto non essere riusciti a fare qualcosa nel nostro quartiere ma, purtroppo, la scelta delle piazze è dipesa dal Comune e non è stata individuata nessuna piazza nel quartiere di San Jacopino. Ci siamo fatti promettere dai due autori che ci verranno a trovare in libreria. Intanto ringraziamo quelli di voi che sono venuti a vederli nonostante la distanza.

In classifica sono presenti anche due novità editoriali che avete apprezzato di più, anche se sono uscite ormai da qualche mese. Si tratta de Il passeggero di Cormac McCarthy e di V 13 di Emmanuel Carrère, già entrato in classifica a marzo, mese di pubblicazione. Sono entrambi due libri imperdibili che non ci stancheremo tanto presto di consigliarvi. Il passeggero è un libro profondo e complesso come il suo autore, recentemente scomparso. Uno di quei libri che, probabilmente, non sono per tutti ma che, affrontati con predisposizione, possono regalare grandi gioie. Il libro di Carrère, invece, andrebbe letto perché riguarda la storia recente (nell0 specifico gli attentati terroristici di Parigi del 2015) e la affronta da punti di vista diversi, tutti interessanti. E’ un libro sul male ma che, alla fine, parla del bene e fa capire che è più forte e più persistente.

Infine è presente in classifica un grande classico per bambini della nostra libreria, Mangerei volentieri un bambino di de Monfreid e Donnio. Si tratta di un libro per bambini dai tre anni che racconta una storia semplice e divertente.

Tutti i libri della classifica sono disponibili nella nostra libreria e sul nostro shop.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *