Descrizione
Dall’antipasto al dolce, ricette originali e grandi classici rivisitati, pensati per volersi bene. La domenica e non solo.
«L’obiettivo dell’autrice è quello di fornire idee per preparare piatti semplici e godersi l’occasione di mescolare il buon cibo, alla compagnia, alle chiacchiere, ai ricordi e ai progetti futuri, seduti intorno ad un tavolo» – Anna Lisa Antonucci, Ansa.it
La sala apparecchiata per bene e una famiglia, una coppia, un gruppo di amici raccolti intorno al tavolo per godere del piacere della lentezza, del ritrovarsi in compagnia, mentre in cucina il pranzo cuoce senza fretta. Questo libro, con le sue tante ricette e le sue suggestioni, racconta le domeniche che più sentiamo “nostre”. Un modo di incontrarsi che si sta purtroppo un po’ perdendo, complici i ritmi frenetici e i mille impegni, ma che è facile ritrovare fra queste pagine, pensate per restituire quel calore e quel senso di familiarità che solo la cucina preparata con cura e amore sa restituirci, avvolgendoci come un abbraccio.